to top

Arizona di Proenza Schouler

Arizona di Proenza Schouler é uno stato d’animo, una sensazione di avventura, di panorami a perdita d’occhio. Un luogo ricco di energia, bellezza, mistero e pace. Una fragranza che si sposa bene con le donne semplici, raffinate e contemporanee che amano perdersi nella natura.

Una fragranza floreale radiosa e fiorita, con un’esclusiva firma minerale. Due accordi, due note, rappresentano il cuore della fragranza: un accordo cremoso di giglio fiorentino e un accordo di fiore bianco del cactus Torcia Argento, che grazie alla tecnologia Living™ consente di catturare il profumo di questo rarissimo fiore del deserto senza arrecare danno alla natura.

Questo aggiunto a muschi e cashmeran, introduce un velo di legno cremoso e testurizzato che copre la pelle come un confortevole scudo protettivo. Le note di Arizona si trasformano ed evolvono man mano fondendosi con il corpo, in un sodalizio sempre nuovo.

Si rifà al paesaggio, ricco di gole e promontori, anche il flacone ideato da Malin Ericson: il vetro, riflesso stesso del deserto perché, si sa, è elemento che nasce dalla sabbia, è il protagonista. Asimmetrico e scolpito come fosse marmo, somiglia tanto, con i suoi angoli multisfaccettati, alle rocce sulle quali è posato.

Jack McCollough e Lazaro Hernandez, i due designer del brand, hanno scavato una nicchia nello scenario della moda internazionale grazie alla loro nota passione per l’innovazione e il design rivoluzionario. Questo spirito di scoperta e sperimentazione, che mescola spesso naturale e artigianale, si è tradotto nella loro fragranza di esordio che ha conquistato il cuore delle donne.

Articolo online su Glamour.it QUI

#condénastacademy
Alessia Cortese©
Luna Taddonio Make-up Artist & Hair Stylist
Emma Rizzi Make up Artist Assistant

Leave a Comment